Cattivi odori: come eliminarli

Pulire, igienizzare e sanificare: molto spesso le sole pulizie (per quanto approfondite) non sono sufficienti ad eliminare certi cattivi odori. La pulizia non è soltanto un fattore estetico. Un ambiente apparentemente pulito, se non trattato a dovere, può comunque emanare cattivi odori rendendo vano tutto il nostro operato. Eppure, una delle prima cose che salta all’attenzione di una persona che entra in una stanza sono proprio gli odori sgraditi. Come essere sicuri allora di aver eliminato la fonte degli odori indesiderati? Scopritelo continuando a leggere la nostra breve e semplice guida.  

Scoprire la fonte dei cattivi odori

  Rientrare a casa dopo una giornata di lavoro e trovarsi in un ambiente profumato è una delle sensazioni più piacevoli e soddisfacenti. Non bastano un pavimento scintillante o un apparente ordine: i cattivi odori che vengono rilevati dai nostri ricettori dell’olfatto sono lì a segnalarci che c’è qualcosa che non va e che abbiamo svolto il nostro lavoro soltanto a metà. Come scoprire però la fonte degli odori? È molto semplice! Innanzitutto bisogna individuare la stanza: solitamente, gli ambienti nei quali si annidano i cattivi odori sono la cucina e il bagno. Il motivo è presto detto: queste due stanze, considerato l’uso che se ne fa, sono più predisposte ad accumulare e trattenere gli odori. La soluzione a questo problema è una pulizia mirata e approfondita.  

Trucchi per eliminare i cattivi odori

  Nello specifico, i punti nei quali si concentrano i cattivi odori sono i sanitari, la doccia (in particolare il buco di scarico), i fornelli della cucina, il frigorifero. Questi odori non si limitano però soltanto al loro punto di origine: più tempo verranno ignorati e più si estenderanno nella stanza e in tutto il resto della casa. Ecco quindi alcuni semplici metodi per coprire gli odori indesiderati:  
  • Bicarbonato di sodio
  • Infuso di erbe
  • Aceto bollito
  • Candele
  • Incensi profumati
  • Pomander di agrumi
  • Pout-purri di essenze profumate
  Se siete interessati al nostro servizio di pulizia, potete chiedere subito un preventivo senza impegno cliccando qui. cattivi odori
onda grafica sotto

Aurora Cleaning Service Srl | Via Giotto 26 Milano
info@auroracleaning.it P.IVA 07393700963, MI-1955825
Seguici sui social