Come pulire la doccia

La pulizia del bagno e dei sanitari è fondamentale. I motivi sono molteplici: primo fra tutti una questione di igiene e di sicurezza. Avere un bagno pulito significa garantire la salute dell’uomo. Secondariamente viene l’aspetto estetico, ma principalmente pulire la doccia è un’azione importante che va fatta di frequente. La doccia è infatti il luogo dove noi puliamo noi stessi, ed è per questo di fondamentale importanza che la doccia sia in primis pulita e igienizzata. Ma come pulire la doccia in modo sicuro? Scopriamolo subito!  

Importanza dell’igiene del box doccia

  Molte persone trascurano la pulizia del vano doccia pensando che basti l’acqua o il sapone che scorre al suo interno durante le nostre docce personali. Questa è un’idea diffusa e piuttosto sbagliata. Per pulire una doccia servono prodotti specifici e quelli usati per l’uomo, oltre ad avere un’altra funzione, non sono adatti allo scopo e hanno un’efficacia minore e superficiale. Sanificare il box doccia è di vitale importanza per la nostra salute. È per questo che vi consigliamo di farlo con cadenza mensile, affinché si evitino accumuli di sporchizia e di batteri (spesso non visibili) potezialmente dannosi per noi stessi. Nel prossimo paragrafo vi illustreremo dettagliatamente come pulire la doccia.      

Come eliminare la muffa dalla doccia

  Il box doccia è uno spazio che, nonostante l’apertura superiore, resta prevalentemente chiuso. Giorno dopo giorno e doccia dopo doccia, è facile che in ambiente umido come il bagno (e la doccia stessa) venga a crearsi un accumulo di vapore acqueo che spesso viene trascurato. Da questo accumulo ha origine la muffa, principale nemico delle docce. Vediamo ora nel dettaglio come pulire la doccia ed eliminare la sua nemesi: la muffa.  
  • Usare prodotti specifici antimuffa
  • Rimuovere le macchie dalle pareti della doccia
  • Pulire i vetri (se presenti) con prodotti dedicati
  • Non trascurare gli angoli e l’esterno della doccia
  • Pulire il piatto della doccia
  • Pulire il soffione e il tubo flessibile
  • Igienizzare l’asta della doccia e il rubinetto
  • Sanificare il buco di scarico
  • Risciaquare abbondantemente
  • Lasciare il vano doccia aperto per asciugare
 

Come pulire la doccia: manutenzione

Una doccia pulita è sinonimo di cura per se stessi! Mantenere il nostro box doccia pulito migliora inoltre la durabilità dell’ambiente. Diversamente, trascurarlo, va ad accumalere quei segni che col tempo diventano irreversibili e che sono davvero sgradevoli da vedere. Se nel caso della vostra docce pensate che sia già troppo tardi, non esitate a contattare degli esperti per restaurare la vostra doccia. Se siete interessati ai nostri servizi di pulizie, potete chiedere subito un preventivo senza impegno cliccando qui. Altri articoli che potrebbero interessarti:   Come pulire il ferro da stiro: i consigli di Aurora Cleaning! 5 trucchi per pulire velocemente la tua casa Come pulire il forno elettrico Non sai come pulire la doccia? Leggi la nostra guida per scoprire come fare e iscriviti al nostro blog per restare sempre aggiornato! come pulire la doccia
onda grafica sotto

Aurora Cleaning Service Srl | Via Giotto 26 Milano
info@auroracleaning.it P.IVA 07393700963, MI-1955825
Seguici sui social