Pulire l'impianto di condizionamento

L’impianto di condizionamento è un sistema tecnologico utilizzato per regolare il clima nelle nostre case. Da tempo è diventato un mezzo essenziale per la vivibilità delle nostre abitazioni. Non tutti però pensano al fatto che anche gli impianti di climatizzazione abbiano bisogno di pulizie e manutenzione. Spesso questi impianti vengono dimenticati, relegati in un angolo del soffitto non facilmente raggiungibile. È infatti lecito e frequente, per una questione di disattenzione o pigrizia, rimandare la loro pulizia di anno in anno. Ma perché è importante mantenere i climatizzatori puliti?  

Perché è importante?

  I motivi che ci spingono a mantenere pulito l’impianto di condizionamento sono principalmente tre:  
  • La garanzia di un alto livello di qualità e igiene dell’aria
  • La riduzione del consumo energetico
  • La diminuzione del rischio di guasti e l’aumento della vita del sistema
  Il primo punto è ovvio. Maggiore è la pulizia dell’impianto, migliore il suo funzionamento e la qualità dell’aria che respiriamo, elevando notevolmente la salute e la qualità della vita delle persone che occupano l’ambiente. La riduzione del consumo energetico è un punto altrettanto ovvio. Una pulizia sistematica dell’impianto ci permette di ridurre i costi dell’elettricità e di fare una scelta più ecologica. Infine, la riduzione del rischio di malfunzionamenti è un punto fondamentale. La pulizia dell’impianto di condizionamento riduce la possibilità che l’impianto si rompa e allunga la vita dell’impianto stesso.  

Manutenzione dell’impianto di condizionamento

  La scarsa se non assente manutenzione dell’impianto di condizionamento può causare parecchi problemi. Su tutti l’alta probabilità che agenti infettivi quali batteri e virus si annidino e accumulino all’intero dell’impianto, trasformando il sistema nel suo esatto contrario: un distributore di aria viziata e dannosa per la salute dell’uomo. Pulirlo richiede poco tempo e comporta molti vantaggi.   Se siete interessati al nostro servizio di pulizia, potete chiedere subito un preventivo senza impegno cliccando qui. dell’impianto di condizionamento
onda grafica sotto

Aurora Cleaning Service Srl | Via Giotto 26 Milano
info@auroracleaning.it P.IVA 07393700963, MI-1955825
Seguici sui social