Pulizie in quota: una panoramica su questo particolare servizio

Quello delle pulizie in quota è un servizio piuttosto sconosciuto ai più. Tuttavia, a livello industriale, si tratta di una prestazione particolarmente richiesta. Vediamo allora di cosa si tratta!

Cose sono le pulizie in quota

Rientra in questo particolare servizio la pulizia di tutte quelle zone che normalmente non sono raggiungibili con la pulizia ordinaria. Si pensi ad esempio alla pulizia di vetrate industriali o di palazzi molto altri, oltreché alla pulizia delle facciate. Si tratta di interventi da eseguire periodicamente e in modo professionale, per mantenere nel tempo il decoro e l’ordine dello stabile. Se le superfici sono in vetro, l’intervento deve essere molto accurato, per eliminare la sporcizia e per evitare la formazione di aloni o macchie.

Parola d'ordine: sicurezza

Purtroppo gli incidenti sul lavoro sono sempre all'ordine del giorno. Per questo quando si eseguono interventi di questo tipo è fondamentale agire nella più assoluta sicurezza, con personale altamente qualificato per questo genere di operazioni e con attrezzature professionali. Tutti i nostri operatori sono sempre muniti di dispositivi di protezione conformi alle normative: i rigidi controlli da parte dei nostri addetti permettono alle nostre squadre di operare in totale serenità e di focalizzarsi sull’efficienza del loro lavoro.

Alcuni tipi di pulizia in quota

Tra le altre possiamo annoverare:
  • pulizie delle facciate, con l’obiettivo di prevenire cedimenti causati dall’azione erosiva dei residui industriali a contatto con il cemento;
  • rimozione dei residui sottili che, essendo particolarmente volatili, tendono ad annidarsi nelle zone più alte, rendendone difficile l’aspirazione nelle normali operazioni di pulizia e diventando seriamente pericolosi per la salute;
  • pulizia e sanificazione dei condotti di areazione;
  • pulizia e verifica dello stato di conservazione di tutta l’impiantistica a livello di cavi elettrici e condutture;
  • pulizie con lavaggio delle vetrate dei palazzi, tramite piattaforme aeree.

Come richiedere il servizio di pulizie in quota

Noi di Aurora Cleaning, forti della nostra esperienza ventennale, offriamo un servizio cucito su misura per ciascuna esigenza. Per questo motivo il modo migliore per richiedere il servizio è quello di scriverci o chiamarci: il nostro personale è a disposizione per fornirvi una consulenza preliminare gratuita e senza alcun impegno. Contattaci ora!
onda grafica sotto

Aurora Cleaning Service Srl | Via Giotto 26 Milano
info@auroracleaning.it P.IVA 07393700963, MI-1955825
Seguici sui social