Trattamento all’ozono in 5 domande

Il trattamento all'ozono viene ormai ampiamente utilizzato per sanificare gli ambienti. Numerosi studi scientifici dimostrano infatti che questo gas è un potente disinfettante, in grado di rimuovere virus, batteri, funghi, allergeni e patogeni. Si è inoltre dimostrato particolarmente efficace per la sanificazione degli ambienti contaminati dal nuovo coronavirus CoVID-19. Se volete saperne di più, ecco 5 domande che vi chiariranno tutti i dubbi sulla sanificazione ad ozono.

Cos'è l'ozono

È un gas naturale formato da tre atomi di ossigeno, per questo motivo in chimica viene identificato con la formula O3. L’ozono è naturalmente presente nell’atmosfera, in particolar modo nell’ozonosfera. Grazie al suo impiego è possibile rimuovere totalmente batteri, acari, funghi e spore, virus.

Il trattamento all'ozono è davvero efficace?

È dimostrato che l’ozono è in grado di aggiungere i punti più nascosti e di rimuovere impurità, sia organiche sia inorganiche, fino al 99,98%. Il suo potere ossidante e igienizzante gli consente di disinfettare superfici, acqua e aria, risultando così preferibile a tutti gli altri detergenti.

È davvero sicuro?

Sì. A dirlo è il Ministero della Salute che con protocollo 24482 del 31/06/1996 ha riconosciuto ufficialmente il trattamento con l’ozono come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati.

È ecologico?

L’ozono è una molecola costituita da tre atomi di ossigeno (O3). Durante i trattamenti ad ozono la molecola si spezza, liberando un atomo di ossigeno ed una molecola completa del normale ossigeno che respiriamo (O2). Per questo motivo non rilascia alcun tipo di residuo e risulta totalmente ecologico.

È sempre efficace?

No. Per rendere davvero efficace questo potente gas naturale sono necessarie alcune condizioni, come una saturazione minima di 1PPM ogni 15 minuti. Per questo è importante rivolgersi ad aziende specializzate in grado di rilasciare certificazioni.

Come richiedere il trattamento all'ozono

Noi di Aurora Cleaning, forti della nostra esperienza ventennale, offriamo un servizio cucito su misura per ciascuna esigenza. Per questo motivo il modo migliore per richiedere il servizio è quello di scriverci o chiamarci: il nostro personale è specializzato e costantemente aggiornato ed è, inoltre, a disposizione per fornirvi una consulenza preliminare gratuita e senza alcun impegno. Contattaci ora!
onda grafica sotto

Aurora Cleaning Service Srl | Via Giotto 26 Milano
info@auroracleaning.it P.IVA 07393700963, MI-1955825
Seguici sui social