• via Giotto, 26 - 20145 Milano
  • 02.45489749
  • info@auroracleaning.it
pulizie appartamenti consigli bagno

Casa pulita: come avere più ordine in bagno

Pulire il bagno di casa significa anche tenerlo in ordine

Avere una casa pulita significa anche avere più ordine in bagno. La nostra impresa di pulizie a Milano (che offre tra i suoi numerosi servizi anche un servizio lavanderia) distingue tra pulizie professionali e pulizie quotidiane. Anche quando si parla di pulizia di un appartamentoMantenere la casa ordinata diventa sempre più difficile, ma non dovete disperarvi perché vogliamo darvi alcuni consigli per la qualità della pulizia. Il presupposto è che questa dipende dall’ordine che c’è in un ambiente e l’ordine dipende dalla capacità di sfruttare bene gli spazi. 

Piccoli suggerimenti per organizzare gli spazi sotto il lavandino (in Bagno) 

Questa settimana ci occupiamo dell’organizzazione e della pulizia di una delle mille cose in casa che trascuriamo e che non sfruttiamo come dovremmo. Stiamo parlando dell’armadietto sotto il lavandino in bagno! Perciò, prendiamoci un paio di minuti per sistemarlo, e se abbiamo la fortuna di avere più di un bagno (più bagni meno code), scegliamo il lavandino di quello più utilizzato, non quello di servizio!

4 rapidi consigli per organizzare gli spazi sotto il lavandino :

INIZIAMO PULENDO

Impegniamoci, svuotiamo e sfruttiamo al meglio lo spazio. Senza aver paura di buttare tutto ciò che regolarmente non usiamo o neanche ci ricordavamo di avere! Teniamo solo l’essenziale. Ora che è tutto vuoto, stracci alla mano per pulire ed eliminare la polvere!

 

casa pulita ordine bagno - ordine nel cassetto

 

CONTENITORI CHE CONTENGANO

Tutto quello che abbiamo deciso di non buttare, mettiamolo in un contenitore. L’ideale sarebbe una grande scatola di plastica a scomparti, di quelle sempre aperte e ideali per lo stoccaggio, oltre che di facile accesso ai prodotti. Conservando creme, detergenti e shampoo in questi contenitori, ci assicureremo anche di non rovinare gli armadi se mai questi simpatici prodotti decidessero di rovesciarsi e perdere liquidi!

UNA SACCA CADDY PER LE PULIZIE

Una delle cose più importanti da tenere sotto il lavandino del bagno è un piccolo cesto di emergenza per le pulizie. Conservando a portata di mano gli spray, i detergenti e le spugnette, sarà più facile mantenere il bagno pulito: ogni volta che noterete una macchia ed avrete due minuti in più, potrete facilmente dedicarvi ad una pulizia veloce. Pulire sarà molto più semplice! 

 

casa pulita ordine bagno - sacca caddy

 

IMMONDIZIA, BIDONI E BIDONCINI

Solo un suggerimento utile – Mantenete il rotolino dei sacchetti da rifiuti appena sotto l’immondizia. Questo non solo vi risparmierà del tempo,ma anche dei pasticci! Nulla più attaccato al fondo grazie a questo salvagente, neanche l’umido ci farà più paura!!

 

Ultimo prezioso consiglio, anche per chi è abituato a pulire la propria casa. Bisogna fare ogni tanto (ogni tre mesi) una pulizia completa e approfondita che vi risparmierà tempo nelle pulizie quotidiane. A questo proposito potete chiamarci, per farla fare a noi! Potete contattarci per conoscere il listino prezzi della nostra impresa di pulizie. Potrete così valutare se farci pulire con cura il vostro bagno o tutto il vostro appartamento.

 

Daria de Stena
Fonte Foto Pinterest.com