• via Giotto, 26 - 20145 Milano
  • 02.45489749
  • info@auroracleaning.it
consigli di pulizia casa pulita

Consigli di pulizia casa pulita: cosa suggeriscono i professionisti

Consigli di pulizia casa pulita: cosa suggeriscono i professionisti

Aurora Cleaning, impresa di pulizie professionali è lieta di offrirvi alcuni consigli di pulizia che gli esperti del campo adoperano ogni giorno. Li ruberete, e li farete vostri.

Se abbiamo bisogno di accertamenti sulla nostra salute, andiamo a parlare con un medico. Se restiamo con la macchina in panne, chiamiamo un meccanico. Ma…chi conosce i migliori consigli di pulizia? Rapidi ed infallibili? Certamente le cameriere e i professionisti del settore: devono pulire così tante camere, cosi tante case, che per loro il pulito è diventato una scienza! Sveliamo un po’ di queste pillole magiche:

1- Liberarsi del disordine

Questo primo suggerimento ci insegna il miglior modo per evitare di cadere nella triste e dolce ragnatela della pigrizia. Quando iniziamo a pulire, sbarazziamoci di tutto il disordine e malediciamo la confusione. Perciò, portiamo fuori la spazzatura, portiamo asciugamani e tappeti fuori dal bagno, disfaciamo il letto e spolveriamo tutte le superfici che ci capitano a tiro: si è meno propensi a pulire intorno al disordine, ma a fare un lavoro più accurato se ci circondiamo d’ordine.

2- Aspirazioni varie ed eventuali

Assicuriamoci di non spostare in giro capelli e particelle di dubbie consistenze e dimensioni, mentre ci aggiriamo in casa in tenuta pulizie. Cerchiamo di aspirarle il prima possibile, non con una scopa ma con un’aspirapolvere! O le nostre amate pantofole, continueranno a far girare queste polveri sottili (e non) per tutta la casa. Solo così il lavoro sarà perfetto! Lasciamo fare il lavoro a chi è stato davvero pensato per farlo. Più veloce di noi o delle scopa.

3- Stringere un flacone Spray

Poco importa se siamo noi a farci il vostro detersivo home made, o se andiamo a comprarlo nei supermercati. La parola d’ordine è fidarsi ciecamente di ogni detergente per ogni lavoro. Spruzziamo i prodotti sulle superfici interessate, e mentre agiscono, passiamo ad altre attività. Al nostro ritorno, non dovremmo stancarci così tanto: i veri addetti alle pulizie avranno fatto tutto il lavoro pesante!

4- Spazzolino da denti

Niente paura, non c’è alcun bisogno di lavare i pavimenti con lo spazzolino. Basterà però averne sempre uno a portata di mano per combattere le guerre che le spugne o i panni più grandi non riescono a vincere a pieno.

5- Pulizia Bagno

Teniamo la stanza della casa più infestata dai germi per ultima nella lista delle cose da pulire. In questo modo, batteri e microbi hanno più probabilità di rimanere in un solo punto, mentre si pulisce. Nessuna contaminazione crociata!

 

Fonte Foto Pinterest.com 
Daria de Stena