• via Giotto, 26 - 20145 Milano
  • 02.45489749
  • info@auroracleaning.it
consigli imbianchino

Consigli imbianchino per tinteggiare casa

5 Consigli imbianchino per dipingere pareti e porte come professionisti!!

Noi di Aurora Cleaning siamo professionisti nel campo delle pulizie e dei lavori di casa. Pertanto siamo in grado di offrirvi un servizio imbianchino e tinteggiatura impeccabile. Dipingere pareti e porte potrebbe essere una bella sfida: richiede tanto disordine e tanto tempo, specie se bisogna utilizzare scale e dipingere più di una stanza. C’è da dire però, che è davvero gratificante. Siete completamente liberi di esprimere la vostra personalità con i colori, e poi non è bellissimo un giorno poter dire “Ricordate quando abbiamo dipinto la porta del soggiorno??”.

Se volete accingervi alla tinteggiatura fai da te, ecco i nostri 5 consigli imbianchino per dipingere pareti, porte e finestre!!

 

dipingere pareti - consigli da impresa di pulizie

Come dipingere pareti, porte e finestre:

dipingere porte - consigli da impresa di pulizie

1- Prendetevi del tempo per scegliere il colore perfetto. Magri prendere un paio di campioni di vernice ed incollateli su porte e pareti per immaginare meglio il risultato finale. Pensate bene a come quel colore vi farà sentire durante le stagioni!! Noi abbiamo scelto un bel giallo per regalare un accento luminoso alla casa.

2- Scegliete poi la finitura perfetta tra opaca, satinata, lucida e semilucida. Noi abbiamo optato per una finitura semilucida. Rifletterà la luce discretamente e potrà essere pulita con più facilità rispetto alle vernici opache e satinate.

3- Pulite con cura tutta l’area che volete dipingere. Non è il massimo passare la vernice su polvere e detriti vari, anche perché ne lascerebbero i segni. P.S. quando alla base c’è un colore più scuro di quello che avete in mente per il finale (nel nostro caso il marrone), una buona idea sarebbe quella di utilizzare un primer. Se non ne avete comprato uno, no panic: una mano in più di vernice e passa la paura!

 

dipingere finestre - consigli da impresa di pulizie

 

4- Munitevi di taaanta carta e nastro adesivo per contornare bordi, soffitti, battiscopa e pavimenti. Se state dipingendo una porta, potete scegliere di scardinarla e lasciarla ad asciugare all’aperto (ideali sono i mesi primaverili ed autunnali). Oppure potete lasciarla dov’è, ma dovrete fare particolarmente attenzione alle gocce di pittura, ai panni sporchi e al pavimento. Dipingere può essere un macello, ma se ci si prepara bene, il disordine e lo sporco possono essere facilmente tenuti sotto controllo!

 

tinteggiatura di interni - consigli da impresa di pulizie

 

5- Ordinate una pizza! E’ essenziale per qualsiasi progetto fai da te, non importa quanto grande o quanto piccolo. Se poi avete qualcuno che è così gentile da aiutarvi, tra famiglia e amici, allora diventa d’obbligo una meravigliosa Pausa Pizza! Pizza+pittura= sempre un bel momento!

 

5 Consigli per dipingere pareti e porte come professionisti!!

 

Fonte Foto Pinterest.com
Daria de Stena