via Giotto, 26 – 20145 Milano 02.45489749 info@auroracleaning.it
consigli per pulire appartamenti

Consigli per pulire appartamenti: 5 cose che dovremmo pulire più spesso

Consigli per pulire appartamenti: ecco 5 cose che dovremmo pulire più spesso

Come impresa di pulizie appartamenti professionali noi di Aurora Cleaning sappiamo bene che mantenere la casa pulita è fondamentale per la nostra salute. Siamo super certi infatti che vi occupiate delle pulizie in maniera accurata e regolare (se poi avete bisogno di aiuto, cliccate qui per il nostro listino prezzi impresa di pulizie). Tuttavia, nonostante l”impegno e le energie che spendiamo, ci capita spesso di dimenticare alcuni impensabili posti, pericolosi ricettacoli di batteri. Quando è stata l” ultima volta che abbiamo pulito un interruttore della luce? Appunto. Ecco allora una lista di consigli per pulire appartamenti che vi raccomandiamo:

Pulizie Casa di Tutti i Giorni

5 cose che dovremmo pulire più spesso - Pulizie Casa

 

Il lavello – Un parco acquatico per i batteri: Un lavandino da cucina lascia proliferare fino a 10.000 batteri per centimetro quadrato. (Sulla tavoletta del WC, ad esempio se ne accumulano solo 8 per centimetro quadrato). Quando vi cadrà una carota nel lavandino, da oggi ci penserete due volte prima di rimetterla nell”insalata.

Cosa fare? Il lavandino andrebbe pulito una volta al giorno con un detergente tradizionale. Quando avrete finito, mettete la spugna -sempre piena di batteri- in lavastoviglie.

Una Volta alla Settimana

Interruttori e Maniglie:

Quei burloni: tutti li toccano e nessuno li pulisce. Ecco il modo più veloce per trasmettere batteri senza un diretto contatto fisico. Maniglie ed interruttori nascono diversi tipi di batteri, ma vi prevalgono quelli di tipo fecale, che possono causare intossicazioni alimentari e infiammazioni gastrointestinali.Cosa fare? Pulite gli interruttori della luce e le maniglie delle porte con unpanno disinfettante o uno straccio imbevuto di aceto. Usatene uno diverso per ogni maniglia o interruttore!

Lenzuola: gli acari amanti della pelle:

Ogni notte perdiamo fino ad un milione di cellule epiteliali e più o meno mezzo litro di sudore. Un banchetto per gli acari, i cui escrementi causano allergie, asma e tosse cronica. Cosa fare?Le lenzuola vanno lavate almeno a 60 gradi, se volete essere sicuri di uccidere batteri e acari.

 

consigli per pulire appartamenti - tappeto

 

Tappeto: la palestra dei batteri

I tappeti sono il rifugio ideale per milioni di batteri, e durante uno studio britannico, sono addirittura state trovate tracce di feci umane ed animali! Cosa fare? Passate l’aspirapolvere una volta alla settimana, soprattutto laddove è più facile che la polvere si accumuli, anche sotto al letto e sotto al divano!

Una Volta al Mese

consigli per pulire appartamenti - frigorifero

 

Il Frigorifero: l”igloo dei batteri

Nei nostri frigoriferi si trova un alto tasso di batteri pericolosi: salmonella, listeria; ed inoltre circa due terzi dei casi di intossicazione alimentare sono causati da mancanza di igiene proprio all”interno del frigo. Cosa fare? Consumare tutti gli alimenti prima della data di scadenza., e pulite regolarmente i ripiani prima di riempire di nuovo il frigo. Non sottovalutate la temperatura: tra i 3 e 5 gradi d’estate, e tra 1 e 3 in inverno.

 

Fonte Foto Pinterest.com
Daria de Stena