• via Giotto, 26 - 20145 Milano
  • 02.45489749
  • info@auroracleaning.it
consigli pulizia casa alluminio

Consigli pulizia casa alluminio: come usare un foglio di alluminio per pulire casa? – Prima Parte

Consigli pulizia casa alluminio: come usare un foglio di alluminio per pulire casa? – Prima Parte

consigli impresa di pulizie - foglio alluminio 1

 

Oggi non vi parliamo dei nostri servizi, ma vi offriamo alcuni pratici consigli per la pulizia di casa. Sapevate che un foglio di alluminio è un ottimo alleato nelle pulizie? Certo, si sa che è perfetto per ricoprire gli avanzi, o per aiutare la cottura sulla griglia… Ma stupitevi e date un’occhiata a questi cinque modi per utilizzare un foglio di alluminio per pulire casa!

 

1 – Argento –  La vostra argenteria ha smesso di brillare? Perchè lucidarla con i metodi ordinari?? Rivestite il lavandino o la teglia con il foglio di alluminio e riempitela con acqua calda, aggiungendo 2 cucchiai di sale e 2 di bicarbonato di sodio. Ora immergete con cautela l’argenteria nel liquido. Attraverso un processo noto come scambio ionico, “l’appannamento” scomparirà in pochi minuti. Infine sciacquate con acqua fredda e asciugando delicatamente.

 

2 – Scrub per pentole e padelle di metallo – I residui sulle padelle sono inevitabili quando si cucina: usate una mazzetta di fogli di alluminio per sfregare gli avanzi incrostati.

 

Incredibili usi dell’alluminio nelle pulizie di casa

 

3 – Un forno a prova di schizzi – Alcune pietanze sono fatte per essere dei mappazzoni. Ma perchè dovremmo preparare le lasagne della nonna e poi pulire il forno dagli schizzi del sugo? Basterà avvolgere la griglia del forno con l’alluminio, e lui catturerà le gocce, o farà del suo meglio per farlo. Non rivestite il pavimento del forno: c’è un alto rischio incendio!

 

4 – Camino e Griglia pulita – Mantenete il vostro camino e le vostre griglie pulite rivestendone il fondo con un doppio strato di fogli di alluminio, che vi aiuteranno magicamente a catturare gocce e fuliggine. Quando il fuoco sarà spento ed avrà raffreddato tutto, togliete semplicemente la pellicola!

 

5 – Affilate i denti.. ops le Forbici – Perché comprare un altro paio di forbici se possiamo semplicemente affilarle? Invece di buttarlo via, prendete un foglio di alluminio usato (purchè sia pulito), e appiattitelo piegandolo in 5 o 6 strati. Adesso tagliate trasversalmente il foglio così conciato: 7 o 8 tagli basteranno per affilare le vostre lame!

Se questo post vi è piaciuto, venite a scoprire altri consigli per la pulizia di casa con l’alluminio!

 

Fonte Foto Pinterest.com
Daria de Stena