• via Giotto, 26 - 20145 Milano
  • 02.45489749
  • info@auroracleaning.it
consigli pulizie dei pavimenti marmo

Consigli pulizia dei pavimenti marmo

Consigli da professionisti della pulizia dei pavimenti in marmo

Vogliamo oggi darvi alcuni consigli per la pulizia dei pavimenti in marmo. Aurora Cleaning è un’impresa di pulizie che lavora da anni nel campo delle pulizie civili, pulizie appartamenti e pulizie  uffici. Uno dei servizi molto richiesti è quello di trattamento speciale per pavimenti, parquet, moquetteSiamo quindi qualificati per darvi alcuni dei nostri trucchi per pulire meglio un pavimento in marmo.

Piccoli Consigli su… Come Pulire e sgrassare il Marmo

Il marmo è una delle pietre decorative più belle e più diffuse in natura, per lo più utilizzato per la realizzazione di pavimenti, tavoli e piani da lavoro. Questa meraviglia, riesce a conferire un valore aggiunto immediato alle vostre case e una naturale sensazione di “accoglienza”.

Parliamo tuttavia di una superficie tanto preziosa quanto delicata, soggetta a graffi e sporco. Il marmo richiede molta cura, un’ attenzione maniacale e particolari interventi di pulizia. Per questo, nella guida di oggi, vedremo in pochi passi come smacchiare e come pulire il marmo:

1) Come pulire il Marmo opaco o sporco in superficie :

Quando il marmo è solo stato invaso dalla polvere, va ripulito con una spugna bagnata in una miscela di acqua tiepida e sapone di Marsiglia, e asciugato velocemente con un panno di lana. La soluzione che otterrete sarà adatta anche ad eliminare le piccole macchie di sugo, frutta o grasso.

2) Come pulire il Marmo incrostato e le macchie ostinate :

Per una pulizia più profonda delle superfici, munitevi di una pasta leggermente abrasiva a base di cera. Oppure create una soluzione di cera vergine e acquaragia. Con una spugnetta passate velocemente sul marmo e risciacquate, asciugando con un panno di lana. Se le macchie dovessero scoprirsi ostinate e difficili da rimuovere, bisognerà risalire alla natura del prodotto che le ha composte, utilizzando gli stessi solventi specifici che useremmo normalmente. L’acetone se si tratta di smalto, l’ammoniaca per i grassi solidificati e l’alcool per gli inchiostri vari.

 

consigli pulizia dei pavimenti marmo

 

3) Come Pulire il Marmo…. in cucina:

– Se vi angustia una macchia di caffè, niente panico, si può rimuovere facilmente con sale da cucina fino e succo di limone;
– Se la macchia si è formata per il forte calore di una pentola appoggiata incautamente, create una soluzione di acqua e candeggina: due cucchiai per un litro d’acqua;
– Se quella bruciatura di sigaretta vi sta avvicinando all’esaurimento, non preoccupatevi. Può essere eliminata con un panno imbevuto di succo di limone puro.

Buone pulizie… ma se non ne avete tempo o voglia, affidatevi al nostro trattamento speciale per pavimenti, parquet, moquetteSiamo pulito di qualità!

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

 

Daria de Stena
Fonte Foto Pinterest.com