via Giotto, 26 – 20145 Milano 02.45489749 info@auroracleaning.it
consigli pulizie appartamenti

Consigli pulizie appartamenti: 5 cose che non puliamo come dovremmo

Vogliamo oggi darvi alcuni consigli per le pulizie appartamenti valide anche per le pulizie domestiche foresteria. Aurora Cleaning è un’impresa di pulizie che lavora da anni a Milano e Provincia nel campo delle pulizie appartamenti e pulizie  uffici. Quante volte ci accorgiamo dello sporco in superficie su tavoli, credenze e pavimenti, ma tendiamo a rimandare e rimandare le pulizie? Quando poi ci decidiamo, oltre ad essere più dura del previsto, la casa finisce per risultare sempre sporca. Se quindi avete bisogno di aiuto nelle pulizie di casa, scoprite il nostro servizio di pulizie appartamenti. Sarete piacevolmente colpiti dal basso costo e alta qualità del nostro servizio.

Consigli pulizie appartamenti: ecco in casa 5 cose che non puliamo come in dovremmo

 

1. Bagno

Magari il vostro Water e la vostra vasca-doccia sembreranno impeccabilmente puliti ai vostri occhi, ma c’è quasi certamente una zona del bagno che state tralasciando. E’ la parte posteriore del wc. Qui possono sedimentarsi residui di urina, macchie ostinate poi da eliminare, perciò seguite il consiglio di Aurora Cleaning: arrotolate dello scottex e come fosse un filo interdentale, passate regolarmente questo “cordone” in questa zona finchè non vi sembrerà pulita.

 

5 cose che non puliamo come dovremmo (in casa)

 

2. Spazzatura e contenitori

E’ importante lavare i bidoncini almeno una volta alla settimana: i rifiuti che raccogliamo all’interno delle buste, possono facilmente sporcare il contenitore. Per disinfettarlo, non servitevi dei soliti detersivi: usate del ghiaccio fatto in casa con l’aceto o un getto di acqua fredda con scorze di agrumi.

3. Peli degli animali

Uno dei fastidi delle pulizie di casa, sono i peli dei nostri cuccioli, e non sempre funzionano i soliti mezzi. Perciò, bagnate dei guanti di gomma e pulite con questi i mobili. Funzionerà certamente meglio della scopa.

4. Asciugamani

Nancy Koltes, una designer si biancheria di lusso, consiglia vivamente di non usare ammorbidenti per il lavaggio degli asciugamani. Afferma  infatti che questi tendono a costruire una patina attorno alla biancheria che intrappola lo sporco e rende l’asciugamano meno assorbente.

 

Macchie-vino-web

 

5. Le macchie di vino rosso 

Leggende metropolitane insegnano che per togliere le macchie di vino rosso sia necessario usare il vino bianco. Inutile dirlo, ma è una falsa credenza. Mangrid Johnson, vice presidente presso il Fashion Institute of Technology di New York, consiglia di cospargere di sale le macchie di vino appena versato, prima che si assorba. Sulle macchie secche  optate invece per prodotti ossidanti.

 

Daria de Stena
Fonte Foto Pinterest.com