• via Giotto, 26 - 20145 Milano
  • 02.45489749
  • info@auroracleaning.it
impresa di pulizia consigli nonna 3

I migliori consigli pulizie appartamenti dalle nonne di tutto il mondo!

Consigli Pulizie Appartamenti:  Dalle nonne di tutto il mondo, ecco i migliori!

Quando parliamo di pulizie appartamenti, le competenze vanno affinate con il tempo. Nessuno nasce con l’istinto innato di come eliminare una macchia di vino rosso da una camicia bianca, perciò 

1. Usate una federa per pulire le pale del ventilatore a soffitto:

consigli pulizie appartamenti - ventilatori

 

Addio alla doccia con la polvere la prossima volta che andrete a pulire il ventilatore a soffitto. Usate una vecchia federa per raccogliere la polvere da ogni pala, infilandocela all’interno: allungatela sulla lama e rimuovete lo sporco che cadrà nel cuscino vuoto! Dopo dovrete solo svuotare il “sacchetto” improvvisato nel cestino della spazzatura!

2. Lavate le pareti dall’alto verso il basso:

consigli pulizie appartamenti - lavare le pareti

 

Questo è qualcosa che molti già conosceranno: se le pareti si lavano a partire dall’alto, l’acqua che scorrerà verso il basso creerà sul muro delle “striature di pulito” che renderanno più semplice il lavoro. Un’ovvietà direi, ma grazie nonne.

3. Rinfrescate i pavimenti (e non solo) con il bicarbonato di sodio:

consigli pulizie appartamenti - pavimenti

 

Saranno anni che mia nonna mi ha insegnato questo trucco: usare solo bicarbonato ed acqua per pulire il pavimento, in particolare per rinfrescare le fughe tra le piastrelle. Un fantastico alleato, sicuro per i bambini, inodore e non aggressivo. Poi si può anche usare per pulire controsoffitti, lavelli in acciaio, microonde ed altro ancora. Tanto per dire!

4. Tagliate sempre a metà le spugne per lavare i piatti:

consigli pulizie appartamenti - le spugne

 

Gran parte delle nostre nonne, ha vissuto la Grande Depressione. Il loro istinto era ed è quello di far durare qualcosa il più a lungo possibile: dividendo a metà le spugne, non solo raddoppierete, la durata di vita di una spugna, ma sarà anche più piccola. Si asciugherà più facilmente ed entrerà in spazi più…ristretti! 

5. Usate il dentifricio per far brillare l’argento:

consigli pulizie appartamenti - argenteria

 

Se il tempo stringe (come al solito) e non avete avuto modo di comprare quel fantastico lucido per l’argenteria per il pranzo/cena di domani, niente panico. Il dentifricio vi salverà! Usatelo per pulire e lucidare i vostri oggetti d’argento. Basterà strofinare con un panno, lavare, asciugare e… Voilà pulito alla menta!

 

Daria de Stena
Fonte Foto Pinterest.com