via Giotto, 26 – 20145 Milano 02.45489749 info@auroracleaning.it
consigli pulizie di Natale

Consigli pulizie di Natale: ecco come preparare la casa per le feste!

Pranzi e cenoni da preparare? Chiamaci

Il nostro primo consiglio è farsi aiutare da professionisti del pulito. Ma pensateci? Quanto è importante vivere questi giorni faticosi con il piacere di una casa pulita e ordinata. Lo sappiamo, non è un consiglio disinteressato, ma è sincero: se volete concedervi un piccolo lusso almeno a Natale, contattate la nostra impresa di pulizie.  Gli esperti di Aurora Cleaning saranno dei meravigliosi folletti che silenziosamente puliranno e riordineranno tutto, lasciando a voi tempo di qualità con la vostra famiglia e meritato riposo!

Consigli pulizie di Natale? Ecco una piccola guida per aiutarvi!

Se proprio volete fare da voi stessi, e Babbo Natale si avvicina, e tutti siamo contenti finché non arriva il fatidico giorno delle pulizie di Natale. Trambusto, regali, gente che viene, gente che va, cene, pranzi ed eccitazione… ma a qualcuno tocca pulire!

Ma vediamo come sopravvivere a queste giornate senza perdere troppo la testa. Forza e coraggio!!

1. Ordine è la Parola d’Ordine – Non siate precipitosi, prima di pulire, bisogna riordinare. Se la vostra casa è tutto fuorchè in ordine (non siete i soli), e dedicate un solo giorno alla settimana alle pulizie, sappiate che quel giorno è oggi.

Partite dalla stanza, dal mobile che preferite e dateci dentro armati di sacchi per la spazzatura. Ha un che di interessante vedere quanta roba inutile riusciamo ad accumulare nel giro di poco tempo. Perciò Buttiamo!!

 

Consigli pulizie di Natale - il salotto

 

2. Finalmente Puliamo – Non ci vuole un genio della fisica, alla fin fine i passaggi sono due, ordinare e pulire. Ma un momento.  Se avete deciso di fare tutto da soli, senza nessuna mano esperta, non mettetevi in testa di pulire anche laddove sono mesi che la polvere prepara il suo esercito, altrimenti…buonanotte.

Quello di cui abbiamo bisogno, è pulire l’essenziale: spolveriamo mobili, laviamo tappeti, tende e lenzuola, puliamo i vetri (sempre che non stia piovendo) e diamo una bella passata d’aspirapolvere.

3. Cucina e Bagno –Sono questi gli ambienti della casa che meritano più cura ed attenzione! In particolare il bagno: nessuno degli ospiti presterà particolare attenzione all’ordine sui ripiani della cucina o alla maniglia del frigo, ma se il bagno è sporco (pulite anche le piastrelle) e non igienizzato, l’impressione di tutti non sarà delle migliori! 

In cucina limitiamoci a pulire le onnipresenti macchie di sugo e olio dalle piastrelle e laviamo lavello e fornelli!

4. Manteniamo il pulito – Si, può essere durissimo farlo subito dopo le grandi pulizie, ma impegniamoci e dedichiamo all’ordine almeno mezz’ora al giorno. Pulire sarà molto più semplice!!

Buone Pulizie, e non esitate a contattarci per qualsiasi informazione! A Natale regalatevi il Pulito!

 

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

 

Fonte Foto Pinterest.com
Daria de Stena