via Giotto, 26 – 20145 Milano 02.45489749 info@auroracleaning.it
Protocollo di sanificazione CoronaVirus-Covid 19

Un protocollo specifico per affrontare l’emergenza CoronaVirus-Covid 19

L’emergenza sanitaria per il diffondersi del CoronaVirus-Covid 19 rappresenta un momento di grande difficoltà per tutta la comunità. Ora più che mai è necessario rimboccarsi le maniche per andare avanti e poter ripartire quando tutto questo sarà finito. Per questo motivo noi di Aurora Cleaning abbiamo predisposto un protocollo di sanificazione degli ambienti con prodotti specifici per uffici, negozi, showroom e in generale tutti i luoghi solitamente affollati.

Le operazioni sono eseguite solo da personale qualificato e costantemente aggiornato per l’utilizzo di disinfettanti e macchinari conformi alle direttive del Ministero della Sanità.

Si tratta di un protocollo di sanificazione specifico, da integrare con le ordinarie operazioni di pulizia.

Emergenza CoronaVirus-Covid 19: le misure per proteggere le aziende

Alle aziende è richiesto di utilizzare delle misure di sicurezza specifiche ma soprattutto di utilizzare il buonsenso. I dispositivi di protezione personale come mascherine e guanti sono senza dubbio un primo passo e una forma di rispetto verso gli altri ma si può fare di più.

Come deve comportarsi allora un’azienda?

Ci sono una serie di comportamenti che è utile applicare, e che tutti possiamo mettere in pratica, ecco i nostri consigli.

  • Essere correttamente informati è il primo passo, perciò il Ministero della Salute ha creato una pagina ad hoc con le informazioni utili. Utilizziamola come riferimento primario.
  • Bonificare gli ambienti evitando qualsiasi eventuale rischio connesso al CoronaVirus-Covid 19. L’unico modo per esserne certi è rivolgersi ad un’azienda specializzata.
  • Limitare, dov’è possibile, gli assembramenti e favorire lo smart working.
  • Per tutti quegli uffici che non possono operare in regime di smart working è importante mantenere la distanza di sicurezza ed invitare i dipendenti a lavarsi spesso le mani.

Inoltre, per chi volesse contribuire, è possibile fornire gratuitamente servizi utili tramite la piattaforma di solidarietà digitale istituita dal Ministero per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione. Un’iniziativa a cui stanno pian piano aderendo molte aziende e che, in un momento come questo, ci fa sentire tutti più uniti.

Vuoi saperne di più sul nostro protocollo di sanificazione specifico per CoronaVirus-Covid 19?

Chiamaci o contattaci per un preventivo senza impegno.

CHIAMA ORA
02 45489749

Pulizia appartamenti