via Giotto, 26 – 20145 Milano 02.45489749 info@auroracleaning.it
Eliminare virus, germi e batteri

Sanificazione a vapore: il modo migliore per eliminare virus, germi e batteri

Eliminare virus, germibatteri è senza dubbio il primo passo per tenere pulito un ambiente. Si tratta di una necessità ancora più importante se si parla di luoghi spesso affollati, come uffici open space e ambienti condivisi, o se si tratta luoghi privati in cui ci sono bambini o animali.

Usare detergenti chimici può rivelarsi una scelta molto efficace ma, specie in particolari condizioni, non è consigliabile abusarne. Ecco perché la tecnologia della sanificazione a vapore, che consente di uccidere i virus e gli agenti patogeni, rappresenta la strada giusta. Il tutto in totale sicurezza e nel totale rispetto dell’ambiente!

Cosa c’è da sapere sul metodo della sanificazione a vapore?

Per pulire una superficie con il metodo del vapore si utilizza una caldaia con una pressione da 4 a 7 bar ed una temperatura di 160°. Questo metodo è molto efficace perché l’acqua sporca, a differenza di quanto avviene con gli stracci e gli spazzoloni tradizionali, non tocca mai l’acqua pulita. Di conseguenza questa non sarà mai contaminata e lo sporco si staccherà con facilità.

Tuttavia, per poter parlare di sanificazione (dunque di un processo che permette di eliminare virus, germi e batteri), sono necessarie temperature più alte. Il vapore infatti viene sempre generato da una caldaia sotto pressione a 6 bar, ma è necessario raggiungere la temperatura di 180°. Solo così si avrà la certezza di rimuovere anche i ceppi più resistenti di virus, batteri e funghi.

Davanti alla necessità di sanificare i propri ambienti, dunque, è necessario rivolgersi ad aziende specializzate. Solo così, infatti, si avrà la certezza di un risultato ottimale ed a norma dei più severi protocolli di sicurezza.

 

Eliminare virus, germi e batteri: perché scegliere il metodo del vapore secco saturo

Ci sono molti motivi per scegliere di eliminare virus, germi e batteri con il metodo del vapore secco saturo. Di sicuro, fra i più importanti bisogna considerare:

  • l’igiene estrema che il metodo garantisce, grazie all’azione viricida, battericida e fungicida;
  • la sicurezza di un metodo senza prodotti chimici, specie se si hanno bambini o animali;
  • il rispetto per l’ambiente;
  • l’eliminazione totale dei cattivi odori.

 

Vuoi saperne di più?

Chiamaci o contattaci per un preventivo senza impegno!

CHIAMA ORA
02 45489749