• via Giotto, 26 - 20145 Milano
  • 02.45489749
  • info@auroracleaning.it
imbianchino macchie vernice

Imbianchino macchie vernice: consigli per la tinteggiatura di interni

Qual’ è il modo migliore per togliere la vernice dai vestiti?

Imbianchino macchie vernice: ecco i consigli per la tinteggiatura di interni dagli esperti di Aurora Cleaning!

 

Aurora Cleaning è la vostra impresa di riferimento se avete bisogno di un servizio imbianchino e tinteggiatura. In questo modo potrete affidarvi a dei professionisti ed evitare di sporcarvi e altri fastidiosi inconvenienti.

Ma se siete amanti sfrenati del “Fai da te”, allora probabilmente vi sarà capitato di improvvisarvi designer, elettricisti, idraulici e anche pittori durante un make-over completo o meno delle vostre case!

Insomma parliamoci chiaro, a chi di voi non è mai finita della vernice sui vestiti? Maniche di camicie, felpe, cappotti e pantaloni, che probabilmente abbiamo pensato con amara delusione “adesso saranno da buttare”. Invece no, anche se asciutta, c’è un modo semplice per togliere la vernice dai vestiti!

E’ un piccolo trucco, che funziona però solo se il capo è lavabile in lavatrice, anche dopo che la macchia dovesse essersi completamente seccata sulla stoffa. E’ efficace al 99%, ma direi che tentar non nuoce…. dal momento che il capo è già sporco, non avete poi tanto da perdere.

Tutto quello che vi occorre:

  • il capo sporco di vernice;
  • un panno umido;
  • 91% di alcol isopropilico (con un po’ di attenzione potrete trovarlo al supermercato);
  • uno spazzolino da denti o un pennello.

Come togliere la vernice dai vestiti – Procedimento –

Con il panno umido tamponate l’area macchiata di vernice. Non c’è bisogno di bagnare il capo, semplicemente strofinate la stoffa con il panno umido finchè non risulterà bagnato. 

 

A questo punto dovrete saturare la macchia di pittura versandoci sopra una dose, per cominciare non molto generosa di alcol isopropilico.

 

Pennello o spazzolino in mano, e strofinate sulla macchia finchè la vernice non sarà più visibile, e se dovesse essere necessario, aggiungete un po ‘più di alcool durante il lavaggio. Vedrete pian piano come la vernice inizierà letteralmente a sbriciolarsi. 
Seguite le istruzioni di lavaggio come da etichetta del vestito e mettete il capo in lavatrice. Tutto qui!!

 

Ora dovrebbe essere come nuovo!

 

Se avete bisogno di altri chiarimenti, seguite il procedimento guardando queste foto, e buona smacchiatura!

 

tinteggiatura di interni - consigli impresa di pulizie

 

Fonte Foto Pinterest.com
Daria de Stena