via Giotto, 26 – 20145 Milano 02.45489749 info@auroracleaning.it
impresa di pulizie

Impresa di pulizie: dalle mansioni ai prezzi

Quando ti rivolgi ad un’impresa di pulizie, ogni singola mansione aziendale conta. Se pensi di ridurre alcuni costi o cerchi di tagliare tutto ciò che non è completamente necessario, in una routine di pulizia, pensaci bene. I servizi di pulizia commerciale e privati, sono utili in ogni loro sfaccettatura e sono più importanti che mai, soprattutto in questo periodo. Come compromesso, però, alcune aziende sono in grado di dividere compiti di pulizia e igienizzazione, combinandone i costi, e rendendola comunque completa entro la fine di una sessione lavorativa. Se stai considerando questa scelta, prenditi il ​​tempo per riflettere su tutti i pro e i contro, e scopri cosa deve saper fare una impresa di pulizie e come valutare i prezzi della stessa.

Cosa deve saper fare una impresa di pulizie?

impresa di pulizie idropulitrice

Gli addetti alle pulizie hanno doveri e responsabilità pratiche e complete e svolgono una vasta gamma di compiti per mantenere una pulizia impeccabile. Sono anche responsabili dell’esecuzione di ispezioni di routine per garantire che gli spazi come i servizi igienici siano puliti ed efficienti. Inoltre, un’impresa di pulizie è responsabile di:

  • Attività di pulizia come spolverare, pulire, spazzare, incerare i pavimenti e passare l’aspirapolvere
  • Forniture di ricarica, come carta igienica e asciugamani di carta
  • Pulire fuoriuscite, vetri rotti e altri problemi il più rapidamente possibile
  • Coordinare i compiti con altri addetti alle pulizie
  • Esecuzione di attività di manutenzione relative alla pulizia come garantire che i bagni siano igienici
  • Ordinare nuovi prodotti per la pulizia secondo necessità.

La pulizia e la sanificazione

impresa di pulizie sanificazione

I germi fanno parte della vita quotidiana. Alcuni di loro sono utili, ma altri sono dannosi e possono causare patologie, anche, gravi. Si trovano ovunque: nell’aria, nel suolo e nell’acqua e, in particolare, si trovano sulle superfici e sugli oggetti che tocchiamo costantemente.

Per evitare di essere infettati, è importante avviare spesso processi di pulizia e sanificazione, disinfettando regolarmente superfici e oggetti. Ma qual è la differenza tra pulizia e sanificazione?

  • La pulizia rimuove sporco, polvere, briciole e germi da superfici o oggetti. Quando pulisci, probabilmente utilizzerai detergenti e acqua per pulire fisicamente le superfici e gli oggetti. Questo potrebbe non uccidere necessariamente i germi. Ma poiché ne hai rimossi alcuni, ci sono meno germi che potrebbero diffondere un’eventuale infezione.
  • L’igienizzazione, invece, può essere eseguita mediante pulizia, disinfezione o entrambe. Sanificare significa ridurre il numero di germi ad un livello sicuro.

Come valutare i prezzi dell’impresa di pulizie?

impresa di pulizie prezzi

Oggi più che mai, è necessario ingaggiare un’impresa di pulizie professionali: ma come valutarne i prezzi? I costi, ovviamente, variano a seconda dei protocolli utilizzati, degli accessori e prodotti di pulizia e dei vari processi di sanificazione corretti. In tutti i casi, l’insieme di questi servizi può aiutare ad eliminare i germi per mantenere uno spazio pulito, sano e sicuro. Richiedi subito il tuo preventivo gratuito!

Se anche tu sei in zona Milano e desideri avere maggiori informazioni su come lavora la nostra impresa di pulizie e sui prezzi, non esitare a contattarci per un preventivo senza impegno!

 

Call Now Button