via Giotto, 26 – 20145 Milano 02.45489749 info@auroracleaning.it
pulizie appartamenti consigli limone

Il limone nella pulizia di casa: 6 consigli che vi cambieranno la vita!

Il limone nella pulizia di casa è un prezioso alleato. Aiuta, senza costi, a fare piccole ma importanti cose. Sì, forse abbiamo esagerato dicendo che vi cambieranno la vita, ma di sicuro la migliorano un po’. E comunque, dato che il limone è sempre a portata di mano, sono comodi consigli che non richiedono alcuno sforzo per essere messi in pratica. E chi meglio di noi può darvi questi consigli? Noi di Aurora Cleaning, impresa di pulizie specializzata in pulizie domestichepulizie di appartamenti e di uffici, siamo professionisti del pulito!

6 modi di usare il limone nella pulizia di casa

Tutta la frutta resta più facile da mangiare e fa più gola di lui. Ma l’acidulo limone, vanta un’ invidiabile versatilità in tutta la casa! Scopriamo come usarlo.

limone nella pulizia di casa

Disinfettante

Un limone tagliato a metà, sarà la spugna ideale, immerso nello zucchero, per esfoliare delicatamente viso e corpo! . E ‘persino possibilesbiancare le unghie immergendo le mani in una soluzione di acqua e limone, o semplicemente strofinando la buccia sulle unghie. Possiamo poi utilizzare il limone per disinfettare piccoli tagli e trattare in maniera naturale eruzioni cutanee da edera velenosa.

Lavatrice

Un po’ di succo di limone in lavatrice, oltre a dare un gradevole profumo alla biancheria, aiuterà a disinfettare meglio i capi, e a sbiancare i tessuti bianchi. Provare per credere!

Odori e spazzatura

Immergete una piccola spugna nel succo di limone e lasciatela in frigo per tutta la notte: ecco un potente deodorante per il vostro frigorifero!Se cercate poi il modo di sbarazzarvi dei pestilenziali odori che emana la spazzatura in cucina, ricordatevi di buttare sul fondo del sacchetto, la buccia di un limone. (Ecco altri rimedi per gli odori)

Pest Control

Diciamo addio alle falene negli armadi appendendo alle grucce dei sacchetti home-made condentro delle bucce di limone! Se i vostri nemici giurati in casa sono gli scarafaggi, provate a lavare il pavimento con questo detergente: il succo di 4 limoni per mezzo litro d’acqua, e vi abbandoneranno allegramente.

Le medicazioni della nonna

Il succo di limone assieme al miele, può essere utilizzato come rimedio naturale al mal di gola e come trattamento per i sintomi di reflusso acido e indigestione.

Salute e bellezza- Capelli

Il succo di limone è l’ideale per trattare naturalmente i capelli danneggiati dal calore, donando anche dei sottili riflessi, su tutte le lunghezze! Il consiglio: bagnate i capelli con il limone prima della doccia: vi sbarazzerete presto della forfora!!

 

Fonte Foto Pinterest.com
Daria de Stena