• via Giotto, 26 - 20145 Milano
  • 02.45489749
  • info@auroracleaning.it
servizio pulizie appartamenti abitudini 5

Pulizia Casa: 6 Abitudini Sbagliate che stanno rovinando le vostre cose!

Pulizia Casa: 6 Abitudini Sbagliate che stanno rovinando le vostre cose!

– Andiamoci piano con il Detersivo! –

 

Anche quando si tratta di pulito, il troppo stroppia: nelle vostre pulizie appartamenti usare troppo prodotto o pulire le cose troppo spesso, è un modo infallibile per logorare le nostre cose più velocemente. Quindi se siete “colpevoli” di una di queste abitudini di pulizia casa, sappiate che siete sulla buona strada per buttar via qualcosa!

 

1. Pulire gli specchi per ogni piccola macchia:

pulizia casa - specchi

 

No, non vi sto dicendo di lasciare i vostri specchi sporchi per mesi, ma di certo, una piccola macchiolina non può essere un buon motivo per tirare fuori il flacone spray. Sapevate infatti che l’umidità che deriva da acqua o dagli spray disinfettanti può danneggiare pesantemente gli specchi? Una volta alla settimana basterà per tenere tutto pulito.

 

2. Versare troppo detersivo in lavatrice per il bucato macchiato:

pulizia casa - troppo detersivo lavatrice

 

Tanto detersivo non farà i vostri bianchi più bianchi. Anzi, usarne molto vuol dire per la lavatrice non riuscire a sciacquare bene i vestiti, e cosa ancora più importante, la troppa schiuma ostacola la pulizia: le macchie restano intrappolate tra i tessuti e non vengono lavate via come dovrebbero. Perciò, basterà seguire le istruzioni sul flacone.

 

3. Troppa acqua per i pavimenti in legno:

pulizia casa - pavimento parquet

 

Anche se in natura gli alberi di acqua ne prendono fin troppa, per i pavimenti di legno non è proprio la stessa cosa: se ci sono graffi o solchi, l’ acqua potrebbe penetrare e danneggiare il legno, rompendolo. Quindi, meno è meglio è!

4. Lavare gli indumenti dopo un solo utilizzo:

pulizia casa - bucato

 

Se parliamo di intimo, indumenti da palestra sudati, collant, va benissimo lavarli dopo un solo utilizzo. Ma molti indumenti, devono essere indossati almeno tre-quattro volte prima di tornare in lavatrice: lavare troppo alcuni tessuti può provocare scolorimento e segni di usura.

5. Spruzzare lo spray antipolvere direttamente sui mobili:

pulizia casa - tavolo

 

Beh, questo è il modo migliore per sbarazzarsi della polvere, giusto? Sbagliato. Spruzzando lo spray direttamente sui mobili, creerete una patina, un accumulo sul legno che sarà difficile da rimuovere e che..attirerà anche più polvere! Lucidate perciò sempre con un panno inumidito di prodotto,e siate sempre delicati!

6. Passare l’aspirapolvere ogni volta che c’è un capello per terra:

pulizia casa - pavimento

 

Lo so bene io e lo sapete bene voi: l’aspirapolvere è il modo più semplice e veloce per mantenere puliti i pavimenti. Tuttavia, i capelli a terra rischiano di rovinare la nostra alleata: possono aggrovigliarsi nel rullo interno e a lungo andare danneggiarlo. Perciò combattete lo spargimento dei capelli con una scopa a filamenti lunghi. Non abbiate però paura di usare l’aspirapolvere per i vostri amici a 4 zampe: una volta a settimana “aspirate” con cura il posto preferito del vostro cucciolo!

 

Daria de Stena
Fonte Foto Pinterest.com