via Giotto, 26 – 20145 Milano 02.45489749 info@auroracleaning.it
pulizie condominiali appartamenti finestre aurora cleaning

Come avviene la pulizia condominiale

L’ambiente unico della vita condominiale, che combina le aree comuni con la proprietà individuale, richiede un approccio speciale alla manutenzione e alle pulizie condominiali. L’esperienza e la dedizione ai servizi di pulizia condominiale aiutano gli edifici condominiali a rimanere puliti, sterilizzati e sicuri per proprietari e visitatori.

In genere, le pulizie condominiali si svolgono in collaborazione stretta con l’amministrazione per avere un quadro più generale circa le esigenze speciali dell’edificio in questione. La pianificazione di un programma di pulizie condominiali, la ricerca di personale qualificato, la dotazione di prodotti di pulizia adatti al tipo di materiali che dovranno essere puliti… Queste sono le necessarie premesse ad un servizio efficiente e soddisfacente.

Ma solo una azienda capace di adattare il servizio alle specifiche differenze ed ai bisogni unici di un certo condomino sarà davvero in grado di soddisfare le diverse esigenze e fornire un servizio che renda davvero pulito un certo condominio, con i suoi spazi e le sue peculiarità. Aurora Clenanig è specializzata proprio in questo aspetto. Oltre a programmare un piano di lavoro concordato con l’amministratore, e oltre a garantire un personale e prodotti professionali, da anni lavora per creare le condizioni di convenienza e qualità anche in relazione a servizi specifici per soddisfare le necessità più varie.

Cosa sono i condomini

pulizie condominiali aurora cleaning

Le grandi metropoli, e non solo, sono prevalentemente formate da migliaia di condomini. Edifici costituiti da almeno sei appartamenti distribuiti su più piani.

Generalmente, un edificio è definito condominiale quando è composto da almeno sei appartamenti. Quando viene formato un condominio viene nominato un amministratore condominiale, responsabile della sua amministrazione, manutenzione e cura, comprese le pulizie condominiali.

Per la maggior parte delle scelte e delle azioni pratiche, l’amministratore condominiale deve consultare il consiglio congiunto in una riunione condominiale, mentre per le altre scelte urgenti ha la facoltà di intervenire indipendentemente dalla riunione condominiale. Anche se sono definiti allo stesso modo, ci sono molte differenze tra un condominio e l’altro.

Cantine, garage, terrazze, cortili, parcheggi, bagni, vani scale, rampe d’accesso, aiuole, giardini, ascensori, finestre, porte principali, sono solo alcuni aspetti che possono cambiare tra un condominio e l’altro e che richiedono delle accurate pulizie condominiali e soprattutto richiedono che l’impresa di pulizie incaricata dall’amministratore sia in condizioni operative tali da poter svolgere tutti i diversi servizi e tipi di pulizie che la forma del condominio impone.

Le pulizie ordinaria nei condomini

pulizie condominiali scale aurora cleaning

La pulizia e la sanificazione dei condomini è un servizio di pulizia complesso. L’impresa incaricata dovrà occuparsi della cura di ogni tipo di spazio condiviso, grazie ad una vasta gamma di servizi. Parlare soltanto di pulizia, perciò, è limitativo considerando i vari servizi che una ditta di pulizie è in grado di realizzare in un condominio. Ogni condominio possiede un piano di pulizie appositamente studiato per soddisfare i requisiti e le specifiche del complesso condominiale deciso in sinergia con il consiglio di amministrazione e i proprietari dei vari appartamenti. E Aurora Cleaning è in grado di aggiungere anche servizi complementari di manutenzione, ispezione e altri servizi connessi che spesso, unificati in un contratto unico, agevolano molto il lavoro dell’amministratore e i costi finali.

Alcune delle funzioni più importanti dovranno essere inserite in un calendario, ad esempio alcuni lavaggi con idropulitrice per gli esterni, previsti per i mesi più caldi, così come il lavaggio scale settimanalmente e così via…

Pulizie condominiali straordinarie

La gestione delle pulizie condominiali ordinarie dovrebbe avvenire di norma a scadenza settimanale, partendo dal classico “una volta a settimana” per la pulizia costante degli ambienti. Ma è anche molto importante provvedere a pulizie straordinarie. Così come tutti fanno per la propria casa, il condominio dovrebbe provvedere ogni tanto a delle pulizie straordinarie, magari una o due volte l’anno, per sanificare con cura ogni superficie, angolo e anfratto, per rimuovere lo sporco che si accumula nei mesi nei punti nascosti o difficilmente accessibili come locali caldaie o altri luoghi normalmente esclusi dal normale programma di pulizia ordinaria del condominio.

Se sei un condomino insoddisfatto dell’attuale impresa o sei un amministratore di condominio in zona Milano e stai cercando una impresa di pulizie che sia in grado di svolgere questo servizio di pulizie condominiali con la massima professionalità e adattandolo alle tue esigenze, non perdere tempo! Chiamaci o contattaci senza alcun impegno.

CHIAMA ORA
02 45489749