via Giotto, 26 – 20145 Milano 02.45489749 info@auroracleaning.it
pulizie appartamenti Milano monolocale

Pulizie Appartamenti Milano: tutto quello da sapere

Le operazioni di pulizie appartamenti a Milano probabilmente non sono l’evento più eccitante nella lista delle cose da fare degli affittuari o, ovviamente, dei proprietari di casa. Tuttavia, non c’è motivo per cui la pulizia di casa dovrebbe richiedere troppo tempo, soprattutto negli appartamenti più piccoli.

La maggior parte delle persone crede che le pulizie appartamenti Milano siano troppo faticose e noiose. Fortunatamente, però, tutto ciò di cui hai bisogno è un piano di azione per ripulire l’appartamento, riuscendo a portare a termine il lavoro anche in poco tempo. Un lavoro ben organizzato e pianificato con un criterio e nel giusto ordine, ti permetterà di risparmiare molto tempo.

 

Oggi vogliamo darvi alcuni consigli, ma se proprio ti scocci di fare le pulizie del tuo appartamento una soluzione c’è: chiama noi! Aurora Cleaning è l’impresa di pulizie ha il servizio di pulizie appartamenti a Milano con le recensioni più alte e con i prezzi che vi sorprenderanno! Inoltre puoi chiamarci anche per farti spiegare come strutturiamo i nostri servizi di pulizia e sanificazione per Covid-19 specificamente costruiti sulle tue esigenze.

CHIAMA ORA
02 45489749

Il piano d’azione per pulizie appartamenti

Concentrarsi su quelle stanze più vissute durante la giornata e attenersi ad alcune faccende essenziali, può rendere il tuo appartamento pulito e ordinato in men che non si dica, riuscendo a risparmiare un sacco di tempo ancora a disposizione. Se poi hai un compagno di stanza, un partner o una persona che possa darti una mano puoi fare ancora più pulizie in meno tempo. Basta coordinarsi bene e pianificare le pulizie prima di cominciare.

Chi è in affitto (anche durante le vacanze!) dovrebbe procurarsi alcuni prodotti essenziali per la pulizia della casa, tra cui sapone per i piatti, spugne, sacchetti della spazzatura, detergente per vetri, spray detergente per tutti gli usi, un detergente per bagni schiumoso, Scottex e, magari, anche un aspirapolvere. In genere, la maggior parte di questi prodotti sarà già nel tuo appartamento comunque.

La pulizia del bagno

pulizia appartamenti milano bagno

A questo punto sei pronto per iniziare le pulizie appartamenti Milano e il bagno dovrebbe essere il primo posto da cui cominciare. Assicurati di rimuovere qualsiasi ingombro dal bordo della vasca, dal lavandino e sopra il serbatoio del water. Quindi, spruzza tutte le superfici con un detergente schiumogeno e lascialo riposare per alcuni minuti mentre svolgi altre faccende.

Usa un detergente per vetri per pulire lo specchio del bagno. Dopo aver pulito il resto, vedrai che il detergente in schiuma avrà eliminato molte di quelle macchie del bagno, rendendole più facili da pulire. Tuttavia, ti consigliamo di concentrarti su aree come il copri water, il lavandino e il bidet.

Adesso, sistema articoli da toeletta, asciugamani, trucco e dispositivi elettronici in modo che tutto sia pulito ed ordinato. Assicurati di chiudere anche la tenda della doccia.

Ricorda che il bagno deve essere il primo e l’ultimo posto che visiti durante le pulizie appartamenti Milano. Se hai un piccolo aspirapolvere portatile, potresti usarlo per raccogliere i capelli o la polvere che potrebbero essere caduti sul pavimento. Questo renderà il bagno molto più pulito e ci vorrà veramente pochissimo tempo.

Pulizie della camera da letto

Sistemare il letto dovrebbe essere la tua priorità: è un compito semplice che farà sembrare il tuo appartamento molto più ordinato. Assicurati, inoltre, che tutti i vestiti sul pavimento entrino in un cesto della biancheria.

Togli tutti gli oggetti dai comodini e passa una spolverata veloce ma incisiva. La camera da letto in genere non ha bisogno di una pulizia profonda come la cucina e il bagno, quindi, per questa stanza dovresti impiegarci solo pochi minuti.

Pulizia della cucina

pulizie appartamenti Milano mansarda

Una volta che tutte le stoviglie sono in cucina, assicurati che siano puliti o almeno impilati nella lavastoviglie e fuori da sguardi indiscreti. Una cucina sporca non è un buon indicatore e dovrebbe essere la fase centrale delle pulizie appartamenti a Milano. È anche una buona idea inserire bucce di limone nella lavastoviglie e nella spazzatura e lasciarle abbastanza affinché le puzze vengano meno.

Call Now Button