via Giotto, 26 – 20145 Milano 02.45489749 info@auroracleaning.it
pulizie industriali milano lucidatrice

Pulizie Industriali a Milano: come funzionano?

In parole semplici, le pulizie industriali a Milano consistono nell’atto di pulire aree molto particolari in strutture industriali come fabbriche, magazzini, laboratori artigianali o semi artigianali e altri tipi di strutture facente parte del settore industriale. Non esiste un modo più semplice per descrivere il lavoro di pulizia di fabbriche, impianti o altri luoghi di lavoro industriale, poiché vi è una tale varietà nelle diverse strutture che le pulizie industriali a Milano potrebbero variare di molto di caso in caso.

Chi si occupa di pulizie industriali a Milano, come l’impresa di pulizie Aurora Cleaning può essere incaricato di pulire grandi strutture, come fabbriche, impianti, magazzini e vari altri ambienti industriali. Una posizione come questa richiede che l’impresa effettui al proprio personale una formazione professionale adeguata, in particolare per fornire al team dell’impresa di pulizie le dovute conoscenze sulla sicurezza.

Potrebbero volerci, anche, attrezzature speciali, detergenti specifici o sostanze chimiche adeguate da utilizzare per poter svolgere il proprio lavoro.

Le mansioni degli addetti alle pulizie industriali

pulizie industriali milano sanificazione

Il lavoro di un addetto alle pulizie industriali a Milano è un lavoro molto attento. Spesso, le pulizie si svolgono intorno a macchinari pesanti e a costanti rischi per la sicurezza che sono coinvolti, come vernici, lubrificanti, trucioli di metallo e fibre di vetro. Inoltre, ci sono anche alcuni macchinari sensibili a polvere e sporcizia che richiedono una pulizia accurata ed essenziale. Un’altra grande fetta delle pulizie industriali a Milano riguarda le aree adibite al personale: la manutenzione degli uffici dei siti industriali è molto delicata e impegnativa, poiché la sporcizia viene costantemente immessa dalle aree esterne direttamente in fabbrica e da qui passa agli uffici.

L’impresa di pulizie che effettua le pulizie delle industrie dovrà disporre di personale in buona salute e formato per svolgere le mansioni richieste. Anche gli addetti alle pulizie industriali devono preoccuparsi di svolgere una comunicazione efficace relativa alle operazioni che devono svolgere, per garantire la sicurezza: cartelli, avvisi e altri sistemi servono a prevenire che il personale possa ricevere danno dal processo di pulizia.

Tipi di servizi di pulizia industriale

pulizie industriali milano carrello detersivi

I servizi di pulizia industriale a Milano riguardano l’igienizzazione eseguita in strutture industriali, di produzione, montaggio, confezionamento e di magazzino. I servizi di pulizia industriale sono solitamente gestiti da un’impresa di pulizie attrezzata e formata per affrontare la specificità di questi lavori rispetto ad un’impresa di pulizie residenziali o commerciali.

Esistono molti aspetti che riguardano un servizio di pulizia industriale a Milano, che riguardano:

  • Piani
  • Servizi igienici
  • Superfici
  • Cabine per uffici
  • Sale conferenze
  • Laboratori
  • Spogliatoi
  • Banchine di carico
  • Magazzini
  • Caffetterie
  • Aree di stoccaggio
  • Equipaggiamento industriale
  • Sistemi di scarico
  • Silos
  • e altro ancora

Per questo una impresa di pulizie industriali deve programmare bene, con il committente, tutti i dettagli del proprio intervento.

Smaltimento dei rifiuti speciali

Un’altra importante mansione che può essere affidata a una ditta di servizi di pulizie industriali a Milano, riguarda la rimozione dei rifiuti speciali. Molte industrie infatti producono, oltre agli scarti della lavorazione che vengono trattati normalmente, un tipo di sporco / rifiuto che viene ad essere rimosso dall’impresa di pulizie e che deve essere correttamente smaltito. Una impresa di pulizie seria terrà in considerazione questi aspetti e concorderà con il proprio committente una corretta procedura al riguardo.

Call Now Button