via Giotto, 26 – 20145 Milano 02.45489749 info@auroracleaning.it
Pulizie Uffici Milano su base temporale

Pulizie Uffici Milano su base temporale

Le pulizie uffici a Milano possono essere realizzate su base temporale. Esistono, infatti, pulizie su base quotidiana, settimanale, mensile e grandi pulizie su base semestrale (o altre periodicità concordate). La realizzazione di queste diverse tipologie di servizi di pulizia per uffici richiede tempi più o meno lunghi dettati a seconda della profondità di pulizia che si vuole raggiungere e della tipologia di sanificazione da mettere in atto. Vediamo insieme in cosa si distinguono le pulizie uffici a Milano su base temporale.

In qualità di impresa di pulizia abbiamo già dato alcune indicazioni sulle pulizie degli uffici quotidiane e settimanali, in questo articolo. Adesso affronteremo le pulizie su base mensile e grandi pulizie su base semestrale.

Procedure di pulizia mensili

Pulizie Uffici a Milano pulizie mensili

Dovremo spolverare le aree semplici, come tavoli e scrivanie, poi aspirare con l’aspirapolvere tutte le prese d’aria, i ventilatori circolari e tutte le aree difficili da raggiungere. Puliremo poi tutte le finestre con un detergente per vetri per rimuovere le macchie e le impronte. Molto importante risulta essere anche la pulizia di tutte le superfici verticali dell’ufficio con un detergente adeguato in base al tipo di superficie.

La pulizia approfondita di scrivanie, tavoli, sedie e qualsiasi altro oggetto in legno, deve avvenire utilizzando prodotti adeguati e un lucido per mobili in legno, adeguato al mantenimento di superfici porose.

Dovremo poi pulire le unità montate a parete come distributori di asciugamani di carta e asciugamani con uno spray disinfettante. Prestando particolare attenzione a tutti i dispositivi e gli oggetti presenti nel bagno, seguendo attentamente le norme igienico sanitarie.

Passeremo a lucidare i pavimenti con superficie dura con prodotti adatti alla tipologia del materiale di composizione, se si decide di rivolgersi ad una ditta di pulizie uffici a Milano come Aurora Cleaning avrete garantito l’utilizzo professionale di una lavapavimenti. Come è ovvio, le procedure di lucidatura saranno portate a termine al meglio con una lucidatrice ad alta velocità, in particolare, per sporcizia ostinata e per sanificazione degli ambienti di lavoro.

Procedure di pulizia semestrali

Pulizie Uffici Milano pulizia moquette

Abbiamo appena visto in cosa consiste una pulizia uffici a Milano mensile, mentre, adesso ci occupiamo delle mansioni su base semestrale.

Su questa base, oltre alle pulizie profonde di tutti gli ambienti e dotazioni (scrivanie, armadi, sgabuzzini, etc), provvederemo una pulizia speciale dei pavimenti.

Potremo così sistemare i pavimenti piastrellati per rimuovere eventuali segni di abrasione e qualsiasi imperfezione o consunzione. Dopo la pulitura profonda di un pavimento e l’applicazione di prodotti specifici sarà possibile avere un pavimento come nuovo. Questo lo renderà anche estremamente resistente per altri lunghi periodi di tempo, prolungando il tempo tra ulteriori abrasioni.

Se l’ufficio prevede una moquette, seguiremo le linee guida sulla manutenzione di pavimentazione, tappeti e tappezzeria. Questo è il momento giusto per rimetterle a nuovo. Generalmente, l’estrazione dello sporco profondo da tessuti e pavimenti speciali e pareti richiede l’ausilio di una ditta di pulizie uffici a Milano con competenza e professionalità. Queste mansioni richiedono delle istruzioni molto accurate per evitare di rovinare i materiali e dover sostituire tutto.

Call Now Button