• via Giotto, 26 - 20145 Milano
  • 02.45489749
  • info@auroracleaning.it

Il sale nelle pulizie di casa: 4 trucchi che vi cambieranno la vita!

Usare il sale nelle pulizie di casa può cambiarci la vita?

Una impresa di pulizie domestiche come la nostra non può non dedicare un articolo di “tributo” al più antico e fedele alleato di chi si occupa di pulizie. Il sale! Cloruro di sodio, ovvero un comune e prezioso composto di Sodio e Cloro, che grazie alle sue proprietà chimiche si rivela un importante alleato nella pulizia di casa.

Torniamo un po’ indietro nel tempo…

Il sale è come il più vecchio e stagionato attore sulla lista dei Vip. E’ sempre in giro e fa sempre un ottimo lavoro! Vediamo l’ampio curriculum di questo famoso salva-vita e buon lavoro!

Sale e Cibo

Che dia agli alimenti un sapore in più è risaputo, prima, dopo o durante la cottura. Ma sapevate che si può mantenere il latte fresco più a lungo con l’aggiunta di un pizzico di sale? E che aggiunto all’ acqua bollente riduce il tempo di cottura e risparmia energia? Il sale sull’insalata aiuta a renderla croccante, e se non siete proprio degli chef, e riuscite a bruciare anche il caffè, un pizzico di sale ne migliorerà il sapore eliminandone l’amarezza. Per quanto possibile!

Sale e Pulizie

Si possono far “resuscitare” le spugne, mettendole a bagno in acqua salata. E se siete dei pasticcioni o qualcuno lo è al vostro posto, il sale vi aiuterà a rimuovere le macchie ostinate di vino e sangue dalle superfici. Funziona benissimo anche come deodorante per i panni: puzze addio! Insomma il sale rende le pulizie un gioco da ragazzi!!

 

sale nelle pulizie di casa

 

Sale, Salute e Bellezza

Troviamo il sale in una tonnellata di rimedi casalinghi: gargarismi con acqua salata per il mal di gola e risciacqui attorno alla bocca per curare e trattare l’ afta. Un cucchiaino di sale in mezzo litro d’acqua aiuterà gli occhi stanchi (tamponate delicatamente con del cotone), o se preferite immergete i piedi in questa soluzione tiepida, per un sollievo immediato! Se siete davvero esauste per via del lavoro, dei bimbi, o delle pulizie, concedetevi un momento di relax in una vasca di acqua e sale: vi rigenererà, e una volta rilassate, con del sale grosso procedete allo scrub per rimuovere la pelle morta e aiutare la circolazione! Addio stanchezza, benvenuta bellezza!

Sale e Giardino

Il  modo migliore per pulire i vasi è immergerli in acqua salata, e se volete mantenere freschi più a lungo i fiori recisi, aggiungete all’acqua un pizzico di sale. Riempite un spruzzino con una soluzione di acqua e sale, e divertitevi ad applicarla su foglie e steli, per un trattamento nutriente delle vostre piante! Che pollice verde sia!

 

Fonte Foto Pinterest.com
Daria de Stena