via Giotto, 26 – 20145 Milano 02.45489749 info@auroracleaning.it
sanificazione-altri-ambienti-di-lavoro-spray-disinfettante-aurora-cleaning

Come avviene la sanificazione di ambienti di lavoro contro il Covid-19

Spesso, la sanificazione degli ambienti di lavoro, in cui viene speso quasi il 25-30% del nostro tempo, viene sottovalutata. Soprattutto da quando è apparso il Covid-19, l’attività di vera sanificazione diventa sempre più importante. Un rapido sguardo alla situazione ci fa pensare che i luoghi di lavoro debbano essere totalmente curati dai responsabili, come datori di lavoro.

Un servizio di pulizia e sanificazione degli ambienti di lavoro

Aurora Cleaning offre un servizio specifico di pulizia uffici. Va considerato che in questa dicitura “uffici” rientrano tanti tipi di ambienti di lavoro che non possono essere chiamati semplicemente uffici. Studi medici, negozi, ristoranti, bar, sale di prova o registrazione, automezzi di lavoro, taxi…

Purtroppo, però, la sanificazione degli ambienti di lavoro non risulta sempre una priorità della nostra quotidianità. Il fatto di essere sovraccarichi ci porta a sottovalutare la situazione. O semplicemente il problema è non sapere quali siano le giuste operazioni per rendere sterili tutte le superfici.

Salute e Benessere dei lavoratori

una mano con guanto pulisce un pianoforte durante la sanificazione di un ambiente di lavoro

La salute e il benessere dei lavoratori e la sanificazione di altri ambienti di lavoro rientrano tra i primi doveri del management lavorativo. Anche se non quotidianamente, vi è un obbligo legale nel prendersi la piena responsabilità di mantenere luoghi di lavoro sicuri e salubri. Eventuali effetti negativi su salute, sicurezza, benessere, ambiente, comunità derivanti da processi del settore, devono essere prevenuti dalla direzione interessata.

Quando si tratta di servizi igienico-sanitari e pulizia tutti dovremmo provvedere con misure complete, compiute considerando la massima professionalità e competenza nell’utilizzo dei prodotti giusti adatti alla sanificazione.

L’obiettivo è quello di preservare la salute nei luoghi di lavoro e in qualsiasi altro luogo. Mantenere un ambiente di lavoro sano è quindi fondamentale per prevenire eventuali contaminazioni di varia origine.

I batteri possono crescere su superfici insospettabili e, quindi, rendere gli ambienti di lavoro poco salubri. A volte, il solo pensare che una superficie di lavoro sia pulita non significa che sia sanificata. Per cui dovremmo sempre assicurarci di pulire, igienizzare e sanificare gli ambienti di lavoro, prima di vivere la nostra quotidianità.

Sapone e detergenti: una semplice pulizia

una mano apre una porta durante un servizio di sanificazione di ambienti di lavoro

La pulizia con semplice sapone e altri detergenti è solo una fase della procedura di pulizia. Una vera e propria sanificazione di ambienti di lavoro è ben più complessa. È necessario, infatti, disinfettare tramite prodotti specifici per ogni tipo di superficie.

La pulizia con prodotti ordinari rimuoverà lo sporco o il grasso, ma non ucciderà necessariamente batteri o altri agenti patogeni. Solo un’accurata sanificazione sarà in grado di eliminare i batteri e assicurerà che l’area sia sicura per il lavoro quotidiano.

Un piano di sanificazione è importante in qualsiasi area lavorativa. Assicura che tutte le superfici vengano pulite su base regolare e riduce i rischi di trasferimento di batteri o altri agenti patogeni da una superficie sporca ad un’altra pulita.

Un piano di sanificazione è realizzato secondo un programma di pulizia prestabilito. Si delinea come ogni elemento deve essere pulito e con quale frequenza questo debba accadere.

Se sei in zona Milano e vuoi assicurarti una pulizia e una sanificazione perfetta del tuo ambiente di lavoro o di quello dei tuoi dipendenti, chiamaci!

Ti stupirai nello scoprire che Aurora Cleaning è una impresa di pulizie che garantisce un servizio di sanificazione ambienti di lavoro di massima professionalità ad un prezzo veramente conveniente.

Call Now Button