via Giotto, 26 – 20145 Milano 02.45489749 info@auroracleaning.it
sanificazione accurata ambulatori covid19

Sanificazione ambulatori ai tempi del Covid19

Sanificare un ambiente è un’operazione sicuramente difficile, se non si conoscono esattamente tutte le procedure e i problemi connessi all’uso dei prodotti adatti. Aurora Cleaning offre un servizio specifico di sanificazione ambulatori per il Covid-19. Infatti il COVID-19 potrebbe essere sempre in agguato. Anche se nel momento in cui scriviamo questo articolo il virus sembra meno temibili, è importante non abbassare la guardia. Per questo è importante sapere come pulire correttamente non solo la casa, l’auto e generi alimentari per proteggere te e la tua famiglia, ma se lavori o possiedi un ambulatorio è significativamente importante conoscere come realizzare una perfetta sanificazione ambulatori contro il covid.

 

In genere, le aree più importanti di cui tener conto per la pulizia e la disinfezione sono le superfici comunemente toccate come tavoli, maniglie delle porte, interruttori della luce, servizi igienici, ed altro. Queste superfici dovrebbero essere pulite ogni giorno, per evitare un eventuale contagio.

Tecniche di sanificazione ambulatori covid

sanificazione ambulatori covid19 igiene personale

Le tecniche di pulizia professionale, che comprendono disinfezione e sanificazione degli ambulatori contro il Covid-19 partono dal presupposto che un ambulatorio è un luogo molto frequentato e particolarmente esposto al rischio di contagio. Per questo il nostro team è dotato di prodotti e procedure specifiche per questo tipo di ambiente che viene trattato, diversamente da altri, in modo molto specifico e preciso. Le più importanti variabili dipendono dal tipo di superficie da pulire. Vediamo insieme alcune linee guida da seguire

Superfici dure

Pulisci le superfici con acqua e sapone, rimuovendo tutto lo sporco e le impronte visibili.

Disinfetta la superficie con un disinfettante domestico e assicurati che il prodotto sia certificato appositamente per la sanificazione ambulatori covid. Ricorda sempre, inoltre, di seguire le istruzioni riportate sull’etichetta del prodotto per essere sicuro di utilizzarlo in modo sicuro ed efficace.

Indossa guanti e garantisci una ventilazione sufficiente durante l’utilizzo del prodotto.

Superfici morbide

Pulisci usando acqua e sapone o con un apposito detergente per quella determinata superficie.

Lava gli articoli in lavanderia se possibile, così da avere una sanificazione ambulatori covid perfetta. Utilizza la temperatura dell’acqua più calda possibile e asciuga accuratamente.

Apparecchi elettronici

Metti una copertura su dispositivi elettronici che possono venire a contatto con persone e/o animali.

Salviette e spray a base alcolica contenenti almeno il 70% di alcol, possono assicurare una parziale sanificazione ambulatori covid. Ricorda, infine, di asciugare completamente la superficie.

Lava sempre le mani

sanificazione ambulatori covid19 lavaggio mani

Non importa quanto sia pulito il tuo ambulatorio o se indossi i guanti costantemente, se le tue mani non sono perfettamente pulite, sono un veicolo di contagio. Quindi, ricorda di lavare le mani:

  • Prima di mangiare
  • Dopo aver usato il bagno
  • Quando ritorni all’interno del tuo ambulatorio
  • Dopo aver maneggiato materiali sporchi

Lava le mani con acqua e sapone o strofina un igienizzante a base di alcol.

Perché la sanificazione ambulatori covid è importante

Sebbene l’igiene delle mani sia una buona abitudine, non è sempre abbastanza. Se gli ambulatori non vengono puliti correttamente, le mani di medici, infermieri e personale addetto potranno contaminarsi rapidamente semplicemente toccando una lettiga, aprendo la porta di un armadietto o digitando sulla tastiera di un computer. Ricorda, inoltre, che la prevenzione delle infezioni non si basa esclusivamente sul professionista dell’igiene. La prevenzione delle infezioni deve essere una collaborazione e uno sforzo congiunto tra il personale addetto alle pulizie, il paziente, il personale infermieristico, i medici e chiunque entri in una stanza ambulatoriale.

Infine, se non hai tempo da dedicare quotidianamente a questo tipo di lavoro, puoi chiamare l’impresa di pulizie Aurora Cleaning per farti spiegare come strutturiamo servizi di pulizia ambulatori e sanificazione per Covid-19 specificamente costruiti sulle tue esigenze.

Hai altri dubbi o vuoi un parere professionale su una domanda specifica?
Chiamaci o contattaci senza alcun impegno.

CHIAMA ORA
02 45489749

Pulizia appartamenti