• via Giotto, 26 - 20145 Milano
  • 02.45489749
  • info@auroracleaning.it
consigli pulizia casa alluminio

Consigli pulizia casa alluminio: come usare un foglio di alluminio per pulire casa? – Seconda Parte

Consigli pulizia casa alluminio: come usare un foglio di alluminio per pulire casa? – Seconda Parte

consigli impresa di pulizie - foglio alluminio pulizie di casa

 

Aurora Casa non solo offre innumerevoli servizi, ma dispensa anche ottimi consigli per le vostre pulizie domestiche!  Sapevate che un foglio di alluminio è un ottimo alleato nelle pulizie di casa? Certo, si sa che è perfetto per ricoprire gli avanzi, o per aiutare la cottura sulla griglia… Ma stupitevi e date un’occhiata a questi cinque modi per utilizzare un foglio di alluminio per pulire casa!

Leggi qui – Come utilizzare un foglio di alluminio per pulire casa?! Prima Parte

Ecco 3 nuovi consigli per pulire casa con un foglio di alluminio

6) Pulire il ferro da stiro. Sotto il vostro ferro da stiro si è assediato dello sporco e non riuscite ad eliminarlo? Passate il ferro bollente su un foglio di alluminio ed ogni residuo sparirà!

7) Il bello della pittura. Rendete il post lavori domestici ancora più semplice: rivestite le vaschette per i pennelli (dove ci va la vernice per capirci) con dei fogli di alluminio, e alla fine della mano di pittura, per pulire basterà semplicemente sollevare l’alluminio dai secchielli.

8) Lucidare l’argenteria in giro per casa. Finché parliamo di vero argento e non di plastica, basterà munirsi di una manciata di fogli di alluminio per raschiare via dall’argenteria tutto l’opaco accumulatosi in anni di passiva osservazione. Non solo otterrete lo splendore originale degli oggetti: con questo metodo riuscirete ad eliminare anche tutte le macchie di ruggine. E senza nessun detersivo!

E per concludere con le virtù dell’alluminio

9) Armadi, sedie e divani a prova di animali . Solo chi ha animali in casa potrà capire: pare che i cuccioli abbiano una passione innata per le gambe delle sedie e per i cuscini. Si, non solo quelli. Fatto è che, se non siete ancora riusciti a far capire a Fluffy che non deve mordere i cuscini del divano, e a Fido che deve smetterla di addentare le gambe della sedia, ecco la soluzione per voi. Pare che gli animali non sopportino i fogli di alluminio:  provate a coprire i cuscini con un foglio di alluminio quando non siete seduti sul divano, e allo stesso modo, avvolgete le gambe delle sedie con della carta stagnola. Dopo qualche giorno demorderanno ed avranno imparato la lezione!

10) L’alluminio antiruggineSe nel vostro bagno dovessero esserci chiazze di ruggine tra lavandino e portasapone, create una palla con dei fogli di alluminio e raschiate via le macchie con un prodotto specifico anti ruggine e anti calcare: la carta stagnola vi aiuterà a raschiare le macchie senza eliminare anche la vernice!

 

Fonte Foto Pinterest.com
Daria de Stena